UniTO - Service Desk Training - SITO DI TEST DA NON USARE!!! Service Desk
   
FAQ Domande Frequenti
Service Desk Training - SIPE > Service Desk Training - SITO DI TEST DA NON USARE!!! > FAQ Domande Frequenti

Inserisci una parola chiave:


» Categoria: SUM-Esami/Appelli  (Indietro)

» Articoli in questa categoria:

 
SUM-Quali sono le sessioni d'esame? Articolo valutato 1.0/5.0
Le sessioni d’esame sono riportate nel calendario didattico del corso di studio che eroga l’insegnamento. Il numero di appelli annuali è definito dal Regolamento Didattico del Cors...
SUM-Posso sostenere un esame fuori sessione o prima che si sia concluso il corrispondente ciclo di lezioni? Articolo valutato 5.0/5.0
No. Gli appelli verbalizzanti si svolgono solo nelle sessioni previste dal calendario didattico e non possono essere sostenuti prima della conclusione del ciclo di lezioni corrispondente all’ann...
SUM-Posso sostenere un esame se non sono in regola con il pagamento delle tasse, con eventuali propedeuticità o con la valutazione didattica (EDUMETER) ove prevista? Articolo non ancora valutato
No. 1. Se non sei in regola con il pagamento delle tasse non puoi sostenere esami e se non rispetti le propedeuticità o superi il numero di CFU in base all’impegno prescelto, eventuali e...
SUM-Come mi iscrivo agli esami? Articolo valutato 1.0/5.0
Per iscriverti ad un appello d'esame fai login sul portale e accedi alla MyUniTO. Dal menu orizzontale, seleziona la voce Esami e successivamente la voce Appelli disponibili. Se sei uno/a studente/ss...
SUM-Quando si aprono le iscrizioni e quanto tempo ho per iscrivermi prima dell’esame? Articolo valutato 1.0/5.0
La finestra di apertura di iscrizione è indicata nel dettaglio degli appelli. Per il polo di Scienze Umanistiche, di norma, le iscrizioni si aprono 30 gg. prima dell’appello e si chiudono...
SUM-Nono sono riuscito/a ad iscrivermi ad un appello nei termini previsti, cosa devo fare? Articolo valutato 2.6/5.0
Devi inviare un ticket tramite questo service desk mettendo in copia anche il docente responsabile dell’appello. E’ obbligatorio indicare matricola e codice dell’esame presente sul t...
SUM-Ho deciso di non presentarmi ad un appello prenotato, cosa devo fare? Articolo non ancora valutato
Se le iscrizioni sono ancora aperte devi cancellare l’iscrizione tramite MY UNITO (Bacheca prenotazioni). Se le iscrizioni sono chiuse, invia un’e-mail al docente per avvisarlo. È...
SUM-Dove trovo la dislocazione appelli? Articolo valutato 2.3/5.0
La dislocazione la trovi nel dettaglio dell’appello, insieme a commissione e ora di inizio dell’esame. Le informazioni sono consultabili tramite MY UNITO o bacheca pubblica. L’aula ...
SUM-Dove ricevo le comunicazioni da docenti e uffici in merito agli appelli? Articolo valutato 1.0/5.0
Le informazioni sono inviate al tuo indirizzo di posta istituzionale (…@edu.unito.it). Ricordati di consultarlo spesso.
SUM-Mi servono maggiori informazioni sulla procedura di iscrizioni agli appelli e sull’accettazione/rifiuto del voto. Dove le trovo? Articolo non ancora valutato
al link https://www.unito.it/servizi/lo-studio/appelli-desame trovi FAQ e informazioni dettagliate che ti guideranno nella procedura.
SUM-Posso sostenere un esame che non è presente sul libretto elettronico? Articolo valutato 1.0/5.0
No, verifica di aver compilato correttamente il piano carriera e che tutti gli esami siano presenti sia sul piano carriera che sul libretto elettronico. Se riscontri dei problemi rivolgiti alla Segre...
SUM-Sul mio libretto è presente un codice esame per il quale non trovo un appello disponibile. Cosa devo fare? Articolo valutato 3.4/5.0
Se sei in regola con il pagamento delle tasse e con la compilazione del piano carriera, probabilmente hai a libretto un vecchio codice. Invia un ticket a questo service desk indicando matricola, cod...
SUM-Come mi iscrivo ad un esame di iterazione? Articolo valutato 3.0/5.0
Per accedere agli appelli relativi a codici di iterazione è necessario aver superato almeno un esame nel medesimo settore scientifico-disciplinare e contattare preventivamente i docenti, che po...
 

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid