Ai sensi della Direttiva Ministeriale del 22.12.2011 per enti pubblici e/o privati gestori di pubblici servizi è prevista solo più l'autocertificazione (che è possibile stampare dal sito accedendo con le proprie credenziali DA STUDENTE a Login, come spiegato in una delle FAQ successive).
Inoltre, ai sensi di precisa Circolare dell’ Agenzia delle Entrate (n.29 del 1 giugno 2005) , non si rilasciano più certificati in carta libera: occorre una marca da bollo da 16 euro per il certificato, e una - sempre da 16 - per la domanda che si compila direttamente allo Sportello.
Essendo la carriera informatizzata , il rilascio del certificato allo Sportello della Segreteria è immediato previa presentazione delle marche da bollo da 16 euro e documento di identità in corso di validità.
Se occorre un certificato con tutti gli esami (materie) conviene inviare ticket prima di presentarsi allo Sportello, per verificare se eventualmente occorrano 2 marche da bollo e non 1 per il certificato (ai sensi della suddetta circolare occorre una marca da bollo per ogni foglio: un foglio è costituito da 4 facciate).
Anche in caso di certificato ad USO ESTERO inviare ticket* prima di presentarsi allo Sportello.* Aprire un ticket nella categoria Scuole di Specializzazione con oggetto: Certificato.
Hai trovato le informazioni che cercavi?
No, voglio aprire un ticket Invia un ticket
Sì, ho trovato le informazioni Valuta il nostro servizio
« Indietro
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid