UniTO - Service Desk Training - SITO DI TEST DA NON USARE!!! Service Desk
   
FAQ Domande Frequenti
Service Desk Training - SIPE > Service Desk Training - SITO DI TEST DA NON USARE!!! > FAQ Domande Frequenti

Inserisci una parola chiave:


Certificato d'iscrizione di specializzazione

Risposta

Ai sensi della Direttiva Ministeriale del 22.12.2011  per enti pubblici  e/o privati gestori di pubblici servizi è prevista solo più l'autocertificazione (che è possibile stampare dal sito accedendo con le proprie credenziali DA STUDENTE a Login, come spiegato in una delle FAQ successive).

Inoltre, ai sensi di precisa Circolare dell’ Agenzia delle Entrate (n.29 del 1 giugno 2005) ,  non si rilasciano più certificati in carta libera: occorre una marca da bollo da 16 euro per il certificato, e una - sempre da 16 - per la domanda che si compila direttamente allo Sportello.

Essendo la carriera informatizzata , il rilascio del certificato allo Sportello della Segreteria  è immediato previa presentazione delle marche da bollo da 16 euro  e documento di identità in corso di validità.

Se occorre un certificato con tutti gli esami (materie)  conviene inviare ticket prima di presentarsi allo Sportello, per verificare se eventualmente occorrano 2 marche da bollo e non 1 per il certificato (ai sensi della suddetta circolare occorre una marca da bollo per ogni foglio: un foglio è costituito da 4 facciate).

Anche in caso di certificato ad USO ESTERO inviare ticket* prima di presentarsi allo Sportello.
* Aprire un ticket nella categoria Scuole di Specializzazione con oggetto: Certificato.

 Hai trovato le informazioni che cercavi?

No, voglio aprire un ticket
Invia un ticket

Sì, ho trovato le informazioni
Valuta il nostro servizio


Dettagli articolo
ID Articolo: 93
Categoria: Iscritti all'Università degli Studi di Torino
Data inserimento: 17/03/2015 09:22:35
Visite: 550

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid