LAUREE TRIENNALI:
Le informazioni sulla prova finale sono indicate sul sito del CdS alla voce < PER CHI STUDIA CON NOI > Laurea.
1. La Relazione: la Relazione di Laurea consiste in un elaborato scritto 15-20 pagine redatto sotto la guida di un relatore su temi collegati alle discipline oggetto di studio nella laurea triennale. L’elaborato finale potrà essere redatto anche non in lingua italiana. Non è necessario far rilegare l'elaborato.
Per le Relazioni di Laurea triennali non è prevista la nomina di un correlatore.
2. Disciplina di laurea: la disciplina della Relazione di laurea deve essere individuata tra quelle di cui lo studente ha acquisito i CFU superando l’esame nella Laurea Triennale, tale disciplina (insegnamento) deve essere presente nel proprio carico didattico. Gli insegnamenti (discipline) afferiscono ad un settore scientifico disciplinare.
Il Tirocinio non può essere considerato disciplina di laurea, l’attività svolta durante tale esperienza può essere argomento su cui sviluppare la tesi e deve essere ricondotto ad una disciplina (insegnamento) presente nel proprio piano di studio.
3. Relatore: il relatore deve essere un docente ufficiale del corso di studio titolare o a contratto dell’insegnamento della disciplina di laurea oppure un professore o ricercatore afferente alla Scuola di Management ed Economia ed appartenente al settore scientifico disciplinare della disciplina di laurea. In caso di professore a contratto la disciplina di laurea deve essere quella attribuita dal contratto.
4. Date e Modalità per le Proclamazioni collettive: Proclamazioni lauree triennali
LAUREE MAGISTRALI, SPECIALISTICHE e QUADRIENNALI:
Le indicazioni per la scelta del RELATORE di tesi sono indicate sul sito del CdS alla voce < PER CHI STUDIA CON NOI > Laurea.
1. La prova finale consiste nella discussione in una tesi scritta, elaborata dallo/a studente/ssa in modo originale dal punto di vista scientifico e dotata di rilevanza dal punto di vista dell'oggetto prescelto. Il lavoro avviene sotto la guida di un relatore, su temi collegati alle discipline oggetto di studio della laurea magistrale-specialistica-vecchio ordinamento e viene discusso davanti ad una commissione.
2. La disciplina di laurea: la disciplina della tesi di laurea deve essere individuata tra quelle di cui lo/a studente/ssa ha acquisito i CFU superando l’esame nella laurea magistrale, tale disciplina deve essere presente nel proprio carico didattico. Tali discipline afferiscono ad un settore scientifico disciplinare.
3. Il relatore: il relatore può essere un docente ufficiale del corso di studio, titolare o a contratto, dell’insegnamento della disciplina della tesi di laurea oppure un professore o ricercatore afferente alla Scuola di Management ed Economia ed appartenente al settore scientifico disciplinare della disciplina scelta per la tesi di laurea. In caso di professore a contratto la disciplina di laurea deve essere quella attribuita dal contratto.
4. Date e Modalità delle sedute di laurea.
Hai trovato le informazioni che cercavi?
No, voglio aprire un ticket Invia un ticket
Sì, ho trovato le informazioni Valuta il nostro servizio
« Indietro
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid