L’elenco degli insegnamenti previsti dal piano di studio sono consultabili sul sito del CdS nella Sezione “Presentazione” alla voce Piano di Studio.
Il Piano di Studio indica tutti gli insegnamenti previsti per poter conseguire la laureare, gli insegnamenti si distinguono in due categorie.
1.Obbligatori: insegnamenti che caratterizzano il CdS ed eventualmente il percorso, che non possono essere modificati.
2. Liberi: insegnamenti a scelta dello/a studente/ssa.
Se il CdS prevede diversi Percorsi, devi individuare il piano di studio del percorso che intendi seguire, una volta individuato, occorre compilare il Piano Carriera nelle tempistiche e modalità previste dall’Ateneo.
Tutti gli studenti sono tenuti a compilare on line il piano carriera per l’intera durata del ciclo universitario, secondo le regole di scelta attuate dalle strutture didattiche.
La compilazione del piano carriera consente agli studenti di scegliere le attività didattiche erogate per il corso di studio di iscrizione al fine di poter sostenere i relativi esami nelle previste sessioni di appello.
La compilazione on line del piano carriera è consentita solo agli studenti in regola con il pagamento delle tasse universitarie previste per l'anno accademico in corso.
Il piano carriera deve essere effettuato per l'intera durata del corso di studi (180 CFU per la laurea, 120 CFU per la laurea magistrale). Il piano deve essere compilato nei periodi di apertura previsti e va ricompilato completamente per ciascun anno di regolare iscrizione e ogni volta che sia necessario apportare modifiche.
Può essere utile consultare sul sito della Scuola in “Come fare per” Piano Carriera.
Hai trovato le informazioni che cercavi?
No, voglio aprire un ticket Invia un ticket
Sì, ho trovato le informazioni Valuta il nostro servizio
« Indietro
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid