La rinuncia agli studi è irrevocabile per i corsi di studio dell’ordinamento antecedente al D.M. 509/1999, per cui non potrai successivamente riaprire tale carriera.
Potrai, però, chiedere che gli esami superati siano valutati dalla struttura didattica competente per un possibile riconoscimento ai fini di una nuova immatricolazione ad un altro corso di studio previsto dal D.M. 270/2004.
La contribuzione prevista per la rivalutazione degli esami è disciplinata dal Regolamento Tasse e Contributi.
In caso di interruzione degli studi (corso di studio triennale/specialistica/magistrale/magistrale a ciclo unico degli ordinamenti di cui ai D.M. 509/1999 e D.M. 270/2004) invece, potrai riattivare la carriera previa valutazione da parte della struttura didattica competente della non obsolescenza dei crediti formativi maturati prima dell’interruzione stessa.
Nel caso volessi riaprire la carriera interrotta di un corso ad accesso programmato dovrai nuovamente sostenere e superare il previsto test di ammissione; successivamente potrai chiedere alla struttura didattica competente la valutazione dei crediti acquisiti.
Hai trovato le informazioni che cercavi?
No, voglio aprire un ticket Invia un ticket
Sì, ho trovato le informazioni Valuta il nostro servizio
« Indietro
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid