Per gli iscritti ad una Scuola a partire dall’a.a. 1985/86: trattandosi di carriere informatizzate il rilascio del certificato allo Sportello della Segreteria è immediato, previa presentazione di 2 marche da bollo da 16 euro (una per la domanda, una per il certificato) e documento di identità in corso di validità.Dal 1 gennaio 2012 non è più possibile rilasciare certificati in carta libera su disposizione dell'Agenzia delle Entrate.Nel caso occorra certificato con TUTTI gli esami (materie) occorre verificare presso la Segreteria Studenti (inviando ticket*) il numero di pagine per definire il numero delle marche da bollo necessarie. Anche in caso di certificato ad USO ESTERO inviare ticket* prima di presentarsi allo Sportello.* Aprire un ticket nella categoria Scuole di Specializzazione con oggetto: Certificato.
Sulla domanda si indicherà l'uso per cui si richiede il certificato: sempre dal 1 gennaio 2012 , come previsto da direttiva ministeriale, per enti pubblici - o privati gestori di pubblici servizi - è prevista solo più l'autocertificazione (che è possibile stampare dal sito accedendo con le proprie credenziali DA STUDENTE a Login su www.unito.it, come spiegato in una delle FAQ precedenti).
In caso di DELEGA: il delegato dovrà presentare in Segreteria , oltre alla delega per la domanda e il ritiro del certificato (debitamente firmata e compilata dal delegante con i propri dati anagrafici e relativi alla specializzazione conseguita, il tipo di certificato richiesto e l'uso) 2 marche da bollo da Euro 16 e fotocopia documento di identità del delegante. Al delegato allo Sportello verrà chiesto di presentare il proprio documento. Il rilascio come già scritto sarà immediato. Per gli iscritti ad una Scuola prima dell’a.a. 1985/86: leggere la parte precedente della presente FAQ. Prima di recarsi in Segreteria Studenti però occorre inviare specifica richiesta via mail (segrstu.specializzazione@unito.it), perché la carriera non è informatizzata e pertanto il rilascio del certificato non è immediato (occorre qualche giorno per riceverlo: la domanda potrà essere compilata allo Sportello il giorno stesso del ritiro, per evitare di recarsi 2 volte in Segreteria).
Hai trovato le informazioni che cercavi?
No, voglio aprire un ticket Invia un ticket
Sì, ho trovato le informazioni Valuta il nostro servizio
« Indietro
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid